section-7f76010
https://www.milanofuneral.it/wp-content/uploads/2021/11/inumazione1-sepolture-milano-funeral-710x580.jpghttps://www.milanofuneral.it/wp-content/uploads/2021/11/inumazione1-sepolture-milano-funeral-710x580.jpg

Per rendere tutto più semplice in un momento difficile...

Inumazioni come alle origini

L'inumazione è la forma di sepoltura più tradizionale ed antica ed è effettuata deponendo il feretro in una fossa scavata nella nuda terra.

Di norma, salvo qualche eccezione, il tempo di durata della sepoltura in Campo Inumativo è di dieci anni. Allo scadere dei dieci anni, il Comune provvede all'esumazione dei resti ossei ed alla collocazione in un ossario, salvo diversa volontà dei famigliari.

Riesumazione

Esiste la possibilità di far cremare i resti ossei o, eventualmente, la salma che risultasse ancora non completamente mineralizzata e successivamente collocare le ceneri in un loculo cinerario o chiederne l'affidamento domiciliare.

Burocrazie Comunali

Ogni Comune adotta un tariffario proprio per stabilire il costo della sepoltura decennale in terra (inumazione). Queste tariffe subiscono forti variazioni da Comune a Comune.

section-c26dd53

Giardinetto Provvisorio

Dopo la sepoltura sarà possibile collocare un monumento funebre. La normativa cimiteriale vigente prevede, però, che debbano trascorrere almeno sei mesi prima di poter effettuare la posa del monumento, per consentire un assestamento adeguato del terreno.

Tempistiche di attesa

Nell'attesa che trascorrano i sei mesi è però possibile abbellire ed adornare la sepoltura costruendo un piccolo giardino provvisorio, che recherà un cippo o una piccola lapide di pietra con il nome ella persona sepolta e le date di nascita e morte.

Servizio accurato

Impresa Funebre MILANO FUNERAL offre al Cliente un accurato servizio cimiteriale per la realizzazione di "giardinetti provvisori" standard e personalizzati.

https://www.milanofuneral.it/wp-content/uploads/2021/11/inumazione-giardino-provvisorio-sepolture-milano-funeral-710x580.jpghttps://www.milanofuneral.it/wp-content/uploads/2021/11/inumazione-giardino-provvisorio-sepolture-milano-funeral-710x580.jpg
section-1456560
https://www.milanofuneral.it/wp-content/uploads/2021/11/inumazione-monumento-funerario-sepolture-milano-funeral-710x580.jpghttps://www.milanofuneral.it/wp-content/uploads/2021/11/inumazione-monumento-funerario-sepolture-milano-funeral-710x580.jpg

Monumento Funerario

Trascorsi sei mesi dal seppellimento, è possibile collocare un piccolo monumento funerario in marmo o pietra naturale, nello stile, colore e con gli accessori di gradimento del Cliente, pur rispettando, comunque, un certo criterio di decoro e le dimensioni previste dal Regolamento Comunale in materia di Cimiteri, che può variare da Comune a Comune, ma che generalmente prevede un manufatto funerario avente le dimensioni di base di circa cm. 180 x 80 con uno spessore di cm. 10, ed un'altezza massima della lapide della testata di circa cm. 100. Il Comune a cui appartiene il Cimitero impone una "tassa" fissa per autorizzare la posa dei manufatti sulle sepolture.dei campi decennali inumativi.